SERVIZI AGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI



Investire in Italia

 

L’Italia è e sarà sempre un paese molto interessante dove investire. La particolare situazione di crisi che sta attraversando, apre notevoli opportunità ai clienti italiani e stranieri. Stiamo parlando di investimenti di medie e grandi dimensioni che, oggi, possono essere effettuati  a prezzi “di saldo”. E’ quindi il momento di fare acquisti.

Tuttavia comperare un complesso immobiliare non è cosa semplice, vista le intricatissime normative urbanistica e fiscale che possono far diventare un operazione  da conveniente, ad una perdita netta. Da tenere presente inoltre è il fatto che molte proprietà sono possedute da società, spesso inattive da anni e suscettibili di incorrere in pesanti penalizzazioni fiscali.

I nostri professionisti non si propongono  di vendere immobili, ma di assistere  il cliente in tutte le operazioni di acquisizione al fine di consentirgli di diventarne  proprietario con il minor rischio possibile. Le nostre diverse professionalità, sono in grado di assicurare all’acquirente una copertura completa a 360° in particolare nei settori LEGALE, FISCALE E TECNICO. A completamento di tutto ciò offriamo anche una professionale CONSULENZA FINANZIARIA  al fine di reperire gli eventuali  ulteriori finanziamenti necessari per portare a termine l’operazione.

Si dispone di collaboratori poliglotti, in grado di condurre trattative in Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese, Russo ed Arabo.

 



I NOSTRI SERVIZI


Forniamo un  accurato servizio di: DUE DILIGENCE PREVENTIVA.
Con questo processo il nostro  team di esperti, accerta che quanto affermato dalla parte venditrice corrisponda al vero, e se vi siano o meno le condizioni per concludere l’affare, consentendo così una miglior formulazione dell’offerta.

La nostra DUE DILIGENCE, si suddivide in:

  • DUE DILIGENCE TECNICA

    Consiste nel controllo formale della rispondenza delle planimetrie depositate in catasto con lo stato di fatto dell’immobile, al fine di verificarne eventuali difformità o possibili abusi edilizi. Si procederà quindi ad un controllo strutturale delle parti dell’edificio per evidenziarne la qualità e i possibili problemi statici, il suo grado di anti sismicità, i vizi e i difetti occulti.

  • DUE DILIGENCE LEGALE

    Essenziale soprattutto in questi periodi la verifica della documentazione legale relativa all’immobile, in particolare l’atto di provenienza della proprietà, quella relativa ad appalti o locazioni, l’eventuale presenza di trascrizioni pregiudizievoli  gravanti su di esso, (ipoteche volontarie o giudiziali, eventuali diritti  reali, ecc…)

  • DUE DILIGENCE FISCALE

    Enorme  importanza assume questa indagine, in particolare se a possedere l’immobile è una società. La normativa sulle società di comodo e la recente legge sulle imprese in perdita sistemica, interessano  la maggioranza delle società immobiliari. E’ purtroppo all’ordine del giorno la perdita di consistenti crediti IVA o l’impossibilità di utilizzare perdite pregresse, proprio per questi motivi.
    Per non  parlare poi delle altre problematiche fiscali che potrebbero gravare in maniera occulta nel bilancio e che, sarebbero passibili di rivelarsi solo ad acquisizione avvenuta.

  • LA RELAZIONE FINALE

    Come risultato della nostra attività, verrà rilasciato uno o più documenti con i quali si informerà il compratore sulle eventuali problematiche strutturali  dell’immobile e la sua difformità rispetto alla normativa urbanistica, evidenziando i possibili rimedi, sia da punto di vista tecnico che  burocratico, inclusi i relativi costi. La stessa cosa vale dal punto di vista legale e fiscale.
    A completamento di tutto ciò, abbiamo  particolare esperienza nella cancellazione delle iscrizioni pregiudizievoli, in particolare quelle di Equitalia, portando talvolta la stessa all’atto di vendita al fine di soddisfarne le pretese.

Contatta i nostri consulenti

Info@tutelepatrimoniali.it

 


I PROGRAMMI DI SVILUPPO RURALE

UN OPPORTUNITA’ PER GLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI



Per chi ha intenzione di investire nel settore agricolo e rurale, un importante sostegno può derivare dalla Programmazione dell’Unione Europea Horizon 2014-2020, mediante i Programmi di Sviluppo Rurale (PSR).

Ciascun paese UE riceve un importante contributo finanziario, che mette a disposizione di coloro che intendono investire nel settore. L’Italia non fa eccezione.

I Programmi di Sviluppo Rurale sono rivolti a sostegno di quegli investimenti che promuovono la valorizzazione delle aziende agricole, il recupero delle zone agricole ed il loro sviluppo economico.

Particolarmente incentivati sono gli impieghi per la riqualificazione e la tutela degli ecosistemi e quelli volti alla riduzione delle emissioni di co2 in agricoltura e per la realizzazione di un sistema eco sostenibile.

Facciamo notare che qualunque spesa sarà giudicata ammissibile solo se strumentale al raggiungimento egli obbiettivi prefissati dal PSR.

In particolare,  sono finanziabili:

  • GLI STUDI DI FATTIBILITA’, le spese relative ai professionisti, sia tecnici che economici.
  • L’ACQUISTO DEI TERRENI, nei limiti del 10% delle spese finanziabili totali.
  • L’ACQUISTO O LA COSTRUZIONE DEGLI IMMOBILI, e relativi impianti tecnologici, compresa la loro ristrutturazione, sempre che siano funzionali al progetto di recupero e valorizzazione rurale. Sono altresì finanziati i miglioramenti fondiari, il miglioramento dell’ efficienza energetica e/o la sostituzione di combustibili fossili mediante la produzione di energia a partire da fonti rinnovabili; spese generali (p.es. onorari di professionisti, etc...).
  • INSEDIAMENTO DEI GIOVANI AGRICOLTORI IN AZIENDA

 


COSA FACCIAMO

A coloro che intendono accedere ai Programmi di Sviluppo Rurale, i nostri professionisti forniscono i seguenti servizi integrati:

 
  • RELAZIONI TECNICHE PER LE VARIE TIPOLOGIE  DEL P.S.R.
  • DOMANDA DI ACCESSO AI CONTRIBUTI PREVISTI DAL P.S.R.
  • PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI E PRATICHE EDILIZIE.
  • DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA’ E RICHIESTE DI COLLAUDO.
  • RILIEVI TOPOGRAFICI ED ACCATASTAMENTI
  • COORDINATORE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI.
  • ANALISI DELLA REDDITIVITA’DI COMPLESSI URBANI E RURALI.
  • CALCOLO CANONI DI LOCAZIONE
  • PERIZIE GIUDIZIALI ED EXSTRAGIUDIZIALI.
  • STIMA DEI DANNI PER PRATICHE ASSICURATIVE.
  • VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE VAS E VINCA